È davvero possibile fare trading usando il portafoglio online di bitcoin?

Quando il mondo ha sentito la recente notizia del coinvolgimento dei gemelli Winklevoss con un possibile scambio delle principali valute su Internet, il valore del Bitcoin è aumentato rapidamente. Questo è stato reso possibile dalla crescita di questa piattaforma così come il suo utilizzo da parte di individui in tutto il mondo. La piattaforma è stata creata come una soluzione software open-source che permette a chiunque di sperimentare e commerciare utilizzando la valuta nel mondo senza la necessità di alcun intermediario. Essendo un protocollo, il sistema è in grado di funzionare indipendentemente da qualsiasi governo specifico o banca centrale. Questo è possibile perché il sistema è effettivamente gestito da individui in tutto il mondo, proprio come funziona il mercato azionario.

Atms per bitcoins è in realtà un tipo speciale di portafoglio virtuale o piattaforma di trading dove è possibile memorizzare i tuoi risparmi in un conto, proprio come faresti con i tuoi risparmi in un conto regolare. Questo è dove tutte le tue transazioni sono fatte, quindi se vuoi comprare o vendere valute, allora lo fai nello stesso modo che faresti con la tua banca normale. Poiché non vi è alcun intermediario coinvolto nel commercio, si può essere sicuri che i tassi di cambio sono trasparenti e non influenzati da eventuali fattori politici. Non c’è anche bisogno di una grande quantità di denaro per il commercio, come si può ottenere una piccola quantità attraverso uno dei tanti venditori partecipanti sulla piattaforma. In realtà, se si desidera commerciare utilizzando il proprio denaro, allora è possibile farlo semplicemente convertendo il tuo saldo in bitcoins.

Uno dei motivi principali per cui le persone stanno iniziando a usare i bitcoin è perché sono molto più convenienti di altri tipici portafogli di scambio. Un’altra grande caratteristica del portafoglio online bitcoin è il suo block explorer. Con questo strumento, sarete in grado di monitorare i diversi blocchi del trust decentralizzato, che è l’attività sottostante ai bitcoin. Questo strumento consente di visualizzare tutte le diverse transazioni che hanno avuto luogo negli ultimi due mesi. Se si desidera monitorare le migliori operazioni e quelle cattive, allora si dovrebbe investire in un servizio dedicato. La funzione block explorer è disponibile con tutti i portafogli e scambi pertinenti, quindi non avrete alcun problema a trovarlo.

Visita il sito https://www.bitcoinsulweb.it/ per approfondire l’argomento e altre informazioni